Undici Leoni


Undici Leoni nasce per passione. La passione per Firenze, la passione per la ristorazione, la passione per il divertimento, la passione per la buona cucina. La passione per le cose belle.

La denominazione è evocativa di quella determinazione che fu espressa dai giocatori “viola” che nel lontano maggio nel 1961, in uno stadio di oltre 70 mila spettatori “di tifo avverso”, l’Ibrox Park di Glasgow contro i mitici Rangers, riuscirono a strappare una memorabile vittoria che si finalizzò, poi, a Firenze, nella partita di ritorno, nella conquista della Coppa delle Coppe, prima squadra italiana a vincere una competizione europea.
Il leone, poi, è facilmente assimilabile alla città di Firenze sia in ambito sportivo che storico. I tifosi della Fiorentina degli anni 30 utilizzavano, per manifestare il proprio attaccamento alla squadra, dei cartelli raffiguranti il Marzocco ovvero un leone simbolo del potere popolare di cui si ha uno splendido esempio nella scultura (piazza della Signoria) di Donatello. Nel trecento , nelle vicinanze di Palazzo Vecchio, la Signoria manteneva un vero e proprio serraglio di leoni tanto che la strada si chiamava ed ancora si chiama via dei Leoni. Il leone è da sempre simbolo di potenza, determinazione e ricchezza.
Perchè scegliere Undici Leoni
In un mix di tradizione e modernità selezioniamo la miglior qualità dei prodotti e della materia prima. I nostri ricercati filetti, la nostra pasta fresca, il nostro pane artigianale e la pizza a doppia lievitazione naturale sono l’esempio con cui desideriamo viziare i nostri clienti.
Nasciamo nel famoso quartiere di Campo di Marte di fronte allo Stadio Artemio Franchi, palcoscenico di tutte le attività di A.C.F. Fiorentina e abbiamo pensato ad un’atmosfera raffinata e moderna, adatta ad ogni occasione riuscendo a dar vita ad un luogo Smart Casual.
La competenza, l’entusiasmo e la professionalità sono la nostra miglior arma per rendere la serata agli Undici Leoni un’esperienza indimenticabile.